R come Riku

from Kingdom Hearts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Hells+
     
    .

    User deleted


    Dopo una lunga pausa riprendiamo i post dei più bei personaggi del mondo dei videogame!

    Finita la lunga serie dei Final fantasy, passiamo a Kingdom Hearts dove, a mio parere, il più bel personaggio (che non appartiene ad altri giochi o cartoni Disney) è senza dubbio Riku!
    Riku abita nelle Destiny Island insieme a Sora e Kairi ma, stufo della vita monotona e priva di emozioni dell'isola, esprime il desiderio di cambiare vita, esplorare nuovi mondi, provare nuove emozioni... Gaurda a caso, in quel momento passa proprio per di lì Ansem, il cattivo di tutta la storia, che decide di sfruttare il ragazzo per i suoi loschi scopi. Entra nel corpo di Riku e apre la porta che collega il suo mondo agli altri. Gli Heartless invadono l'isola e mentre ogni cosa viene risucchiata, arriva Sora che gli chiede incredulo cosa abbia fatto. Riku gli porge la mano, invitandolo a seguirlo, ma l'amico rifiuta e i due si separano.
    Sfortunatamente, a seguito dell'attacco degli heartless, kairi (la ragazza di cui Sora e Riku si contendono l'amore) perde il suo cuore, rubato dai mostri. I due amici, se pur intraprendendo strade diverse, cercano di trovare il modo per restituirglielo e salvarla. Sora sceglie la via del bene mentre Riku, finito tra le grinfie di Malefica e company (e soprattutto controllato da Ansem anche se l'antagonista inizialmente lo lascia fare), decide di servire i cattivi e sfruttare gli heartless nel tentativo di salvare l'amica.
    I due amici si incontreranno nuovamente nella pancia della Balena quando Riku rapisce Pinocchio per sfruttare il suo cuore per riportare in vita Kairi, ma Sora e company lo fermano, salvando il burattino. Da quel momento in poi, i due amici saranno nemici e ogni volta che si incontreranno si affronteranno. Nonostante infatti combattano per lo stesso obiettivo, Sora non condivide i metodi e le scelte dell'amico, ignaro che in realtà la sua mente è soggiogata da quella di Ansem.
    Il faccia a faccia definitivo avverrà nella Hollow Bastion. I due combatteranno per contendersi il corpo privo di vita di Kairi, ma quando l'attacco di Riku rischia di ferire anche l'amica, il ragazzo riprende il cotnrollo su di sè e riesce a fermare Ansem. Trattenendolo dentro di sè, ordina a Sora di portare via Kairi da lì. Sora finalmetne riconosce l'amico, ma non potendo fare nietne per aiutarlo a liberarsi dalla possessione di Ansem, non può fare altro che prendere in braccio kairi e scapparecome gli ha detto. Quella è l'ultima volta che Riku riesce ad opporsi a Ansem e da quel momento in poi l'antagonista avrà il pieno cotnrollo sul suo corpo e sulla sua mente.
    Lo scontro finale avverà in ciò che rimane delle Destiny island dove, dopo una bella spiegazione da parte di Ansem a Sora (dove finalmente Sora comprende che tutto non è accaduto per un capriccio di Riku ma che l'amico è stato manipolato fino a quel momento) e un duro combattimento, finalmente Ansem viene sconfitto una volta per tutte e Riku è libero! Ma i problemi non sono finiti, anzi! Bisogna chiudere il portale per impedire agli Heartless di uscire e distruggere anche gli altri mondi, scollegandoli una volta per tutte. Ma per fare questo, qualcuno deve andare dall'altra parte, ovvero nel mondo degli heartless, e chiuderlo da lì. Ed è Riku a sacrificarsi, raccomanandando a Sora di proteggere kairi come lui non è riuscito a fare.
    Tutto finito? Ovvio che no, se no da dove spunta fuori Kingdom hearts 2??
    Riku, rimasto nel mondo degli Heartless e venuto a consocenza dell'attacco dei Nobodies (i nuovi nemici, come se gli heartless da soli non bastassero!) e del fatto che Sora è stato imprigionato, cerca di salvare l'amico, ma i suoi poteri non bastano e viene sconfitto. Per questo motivo, prende una scelta drastica: decide di lasciarsi possedere nuovamente da Ansem, questa volta volontariamente. Diciamo che succede più o meno il contrario della volta prima, questa volta è il corpo di Ansem (decisamente più forte del suo) e la mente di Riku. In questa maniera, Riku riesce ad opporsi a Heartless, Nobodies e aiutare Sora e gli altri, salvando kairi e naminè. Il problema è che Sora è convinto di avere di fronte ancora una volta il vecchio nemico e più volte lo attaccherà. Sarà solo l'intervento di kairi, che riesce a riconsocere Riku a fermare Sora e fargli aprire gli occhi.
    Alla fine, con la distruzione del mega cuore, Riku tornerà col suo vero apetto finalmente. I due amici, di nuovo insieme, combatteranno fianco a fianco contro Xemnas, il nuovo nemico, e riusciranno a sconfiggerlo. L'unico problema è che questa volta rimarranno entrambi dall'altra parte della porta! Ma proprio quando tutto sembra finito e perduto, quando ormai Riku si è arreso, ecco che la luce squarcia le tenebre e i due amici riescono a tornare nel loro mondo grazie all'intervento di Kairi!
    Fine della storia? Mah, non credo proprio visto che dovrebbe uscire un Kingodm Hearts 3! Staremo a vedere! Nel frattempo, guardiamoci Riku, hihihi^^
    image
    image
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    (belliccimo. oh ma non si può trovare un modo per cacciarli fuori dal game?)
     
    Top
    .
  3. +Hells+
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Se esistesse, mi sarei già sposata quel figo di Sephiroth!! XDD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    hosting chiuso
     
    Top
    .
3 replies since 31/5/2010, 21:17   44 views
  Share  
.
Top