A Anthony Andrew (post allestimento continuo)

Dolce candy: morte tragica. dalla matita di Yumiko Igarashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    Inauguriamo la sezione con un bel biondino: Anthony Andrew, quello che la dolce Candy aveva identificato, sbagliando, con il principe della collina di Pony, incontrato quand'era infante. anthony in onore della protagonista creò la rosa Dolce Candy. Il personaggio che ha spezzato il cuore di Candy (e pure il mio....) nato dalla matita di Yumiko Igarashi, ancora oggi nel mondo manga con "la spada di Paros" in due volumi solo per libreria uscito a novembre per gp publishing. a 7, 90 circa, è ricordato come il principe dei sogni: occhi azzurri, capelli biondi, modi garbati e gentili, e romantico. Ma esisteranno ancora sti tipi? passiamo oltre. Anthony come ben ricordate era l'oggetto di desiderio anche di Irisa italianizzata in Iriza, sorella di Neal, che nel manga originale vorrà sposare Candy per mettere le mani sul patrimonio degli Andrew. Anthony, ha la passione dei cavalli. Ne possiede uno, di colore bianco, su cui fa spesso salire Candy. il nome del cavallo non me lo ricordo, scusatemi. Ma ricordo che era docile. Proprio la passione di Anthony gli sarà fatale. infatti durante una battuta di caccia alla volpe, l'animale lo disarciona, perchè uno dei suoi zoccoli viene imprigionato in una tagliola, mentre corre trasportando il ragazzo. Per candy è l'inizio di un incubo, che avrà fine quando un'altro ragazzo, le farà affrontare la dura realtà. il suo nome? Terence duca di Granchester. e chi se lo dimentica..... (vi parlo anche di lui, tranquilli).

    la sua frase più famosa: "l'ho chiamata dolce candy perchè è bella e dolce come te, candy". (la dolce candy è di colore bianco. in vero questa rosa si chiama rosa bianca. è simbolo infatti di candore e purezza. nel linguaggio dei fiori, la rosa, significa molto spesso o affetto o amore ma la rosa bianca, indica il candore, la purezza).

    Anthony come tutti i nobili, ama danzare. balla il valzer con candy. però è un debole. nonostante sappia che candy non ha compiuto il furto delle rose, non riesce neppure a difenderla. all'inizio non ci crede quasi, fin quando archie mi pare o stear, dice di aver visto neal con dei graffi sulle mani.....

    scusate il principe mio è terence. quello di questa storia.....

    ma perchè eroi come anthony muoiono, o soccombono? io a sta domanda, anche se me lo chiedono spesso, non so rispondere. vorrei dire la mia però: da scrittrice, penso che ad Yumiko stesse più simpatico un personaggio come Terence, e avesse deciso perciò di dare più rilievo a lui. Anthony incarna il sogno proibito delle ragazze. il principe azzurro, la bellezza quasi eterea. Differente senz'altro da Terence più simile al "macho", al duro, all'uomo dei nostri tempi. forte, determinato, deciso, anche un po' egoista, ma dentro dolce e tenero. insomma dal di fuori, la scorza, dentro, il morbido, il toffee caramelloso. da sicurezza. difende la sua ragazza dai prepotenti. antony è quasi l'opposto. non usa mani, non è violento. sa misurare le parole.

    foto antony qui:


     
    Top
    .
  2. +Hells+
     
    .

    User deleted


    Concordo, preferisco molto di più Terence, lui è troppo mollaccio!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    tutte innamorate di terence mi sa che siamo state.....
     
    Top
    .
  4. +Hells+
     
    .

    User deleted


    Già, anche se preferivo già allora cartoni diversi.. XD
     
    Top
    .
  5. +Hells+
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
4 replies since 18/12/2009, 22:42   122 views
  Share  
.
Top