Secondo anime sul podio delle censure molteplici: Yugi OH

Anime prima serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    Come per Marmalade Boy, vi posto i filmati dell'anime vers spagnola. é più comprensibile di quella giapponese.

    Prima serie: Yu-Gi-Oh!

    la prima, risalente al 1998 intitolata Yu-Gi-Oh! e basata sui capitoli 1-7 e la seconda, risalente al 2000, sempre intitolata Yu-Gi-Oh! - Duel Monsters e basata dal capitolo 8 in poi. La serie sottotitolata Duel Monsters è l'unica ad essere stata trasmessa in Italia, per conto di Italia 1, con il semplice titolo Yu-Gi-Oh!.
    È stato poi realizzato uno spin-off del manga, intitolato Yu-Gi-Oh! R.

    Seconda serie: Yu-Gi-Oh! GX

    Questa serie segue la storia di Jaden Yuki (Judai Yuki in Giappone), un giovane e dotato duellante a cui viene data la carta "Kuriboh Alato" da Yugi prima della sua ammissione alla Duel Academy, una scuola elitaria fondata da Seto Kaiba.
    Jaden riceve un punteggio molto basso al test di ammissione scritto, ma, dato che nel test pratico riesce addirittura a sconfiggere un professore dell'accademia, viene ammesso comunque, però assegnato al dormitorio Slifer Rosso (Osiris Red nella versione originale), riservato agli studenti con i voti più bassi. La storia prosegue prima con le sfide tra Jaden e diversi studenti della Duel Academy e quindi con il suo coinvolgimento con i segreti nascosti dell'accademia.

    Terza serie: Yu-Gi-Oh! 5D's

    n questa nuova serie animata, oltre ai tradizionali duelli col Dueling Disk, alcuni duellanti si sfidano su particolari moto-dueling disk, chiamate "Duel Runner", e questi duellanti prendono il nome di "Duellanti Turbo".

    Quarta serie: Yu-Gi-Oh! Zexal

    La quarta serie della saga è quella in cui vengono introdotte nuove carte: i Mostri Xyz, di colore nero. La serie nasce come manga per poi essere trasposta in anime come la prima serie.

    La serie narra di Yuma Tsukumo, un ragazzo incapace di difendersi dai bulli della sua scuola il cui padre è scomparso durante una spedizione, senza lasciargli altro che un ciondolo. Un giorno Reginald Castle, detto Shark, il bullo della scuola, decide di sfidarlo a duello. La vera storia inizia quando, durante lo scontro, appare dinnanzi a Yuma un'entità proveniente dall'antico ciondolo, chiamata Astral, abitante di un altro mondo, chiamato Mondo Astrale, che gli dona un nuovo potere che solo Yuma e Astral sanno controllare. Questo potere è chiamato Zexal.

    Quarta serie: Yu-Gi-Oh! Zexal II

    continuo della serie precedente. Dopo il Carnevale Mondiale di Duelli, la pace torna a Heartland, ma per poco: dei Bariani, emissari di Vector, arrivano sulla Terra alla ricerca delle carte Numero per distruggere il Mondo Astrale e resuscitano il loro dio, Don Thousand, sconfitto da Astral millenni prima. Yuma, Astral, Shark e Kite uniscono le forze per affrontare la nuova minaccia. In questa serie appaiono anche i Mostri CXyz (Chaos Xyz).

    Quinta serie: Yu-Gi-Oh! Arc-V

    Il nuovo protagonista si chiama Yuya Sakaki, figlio del leggendario duellante d'intrattenimento Yusho Sakaki e della madre Yoko Sakaki. Disputando il suo primo duello con un avversario davvero temibile, quando tutto sembra perduto, Yuya ricorda le parole e i consigli che suo padre gli ripeteva da bambino, ed egli con una nuova energia risveglia le carte Pendulum: Drago Pendulum Occhi Diversi, Mago Miratempo, Mago Mirastelle e altre tantissime carte del suo deck riconosciute dalla sigla EM, ovvero le carte Entermate (nella versione Italiana in "Artistamico").
    Scoperto questo nuovo tipo di evocazione, la sua vita cambierà per sempre, molte persone cercheranno di rubare le sue carte Pendulum (Shingo) o addirittura di copiarle e lanciarne di nuove nel mercato, come farà il presidente della LDS School Akaba Reiji, quest'ultimo padronante dei mostri DDD (Different Dimension Demon).
    In seguito, arriverà un certo Yuto, un duellante che padroneggia le evocazioni Xyz e sbaraglia i suoi nemici con il suo Drago Xyz Ribellione Oscura, facilmente riconoscibile per i capelli viola e vestiti neri; l'altro personaggio che fa la sua comparsa è Yugo, un duellante che viaggia in Duel-Runner e che padroneggia le evocazioni Synchro, ma dalle capacità ancora sconosciute, riconoscibile da un Duel-Runner bianco come i suoi vestiti e da una ciocca di capelli blu che esce dal suo casco. Amico di Yuto è Shun, un personaggio appartenente al suo stesso mondo, anche lui padroneggiante delle evocazioni Xyz, ha un archetipo tutto suo di nome Raid Raptors (RR).

    Sesta serie: Yu-Gi-Oh! VRAINS

    La sesta serie è stata annunciata in occasione dell'evento Jump Festa di Shūeisha, avvenuto il 17 dicembre 2016. La serie ha un nuovo protagonista di nome Yusaku Fujiki e ha iniziato la messa in onda in Giappone il 10 maggio 2017, a seguito di Yu-Gi-Oh! Arc-V.


    * dall'episodio uno si prosegue fino alla fine della saga della prima serie

    Edited by komatsu217304 - 23/10/2019, 00:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    E ora i video delle censure, postate dai fan su Y tube:

    Yugi oh sequel (yugi oh gox):

    la parte italiana senza censure postata e subbata da un otaku:

    * questo, Marmalade boy, sailormoon, Mizuro no jidai, Rossana, veri capolavori trucidati nella trama, audio, vignette e quant altro. cosa ne pensate? ho posto sondaggio. voglio sentire la vostra voce. rispondete!!!!!

    Edited by komatsu217304 - 9/10/2019, 23:26
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    * ATTENZIONE. CAUSA LA CHIUSURA DI SITI DI DOWNLOAD COME MEGAUPLOAD E MEGAVIDEO, E ALTRI SIMILI, I FILMATI POSTATI POTREBBERO NON VEDERSI. IL FORUM SI SERVE SOLO DI LINK DI YOU TUBE. SE ANCHE QUESTI PRESENTASSERO PROBLEMI, PROVVEDEREMO A SOSTITUIRLI.

    LO STAFF
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    Yu-Gi-Oh! Capsule Monsters

    Yu-Gi-Oh! Capsule Monsters è una serie animata composta da dodici episodi, commissionata e prodotta dalla 4Kids Entertainment, come fece con Yu-Gi-Oh! - Il film, ed è parte ufficiale della serie Yu-Gi-Oh!.
    La serie è ambientata alla fine di Yu-Gi-Oh: Duel Monsters (tra il Grande Campionato e il Memory World), e coinvolge Yugi, Joey (Jonouchi), Tea (Anzu), Tristan (Honda), e il nonno di Yugi, Solomon (Sugoroku), che vengono trasportati in un mondo in cui i Capsule Monster sono veri. La serie non è mai stata trasmessa in Giappone.

    Film

    Il 6 marzo del 1999 la Toei Animation ha prodotto un film d'animazione di soli 30 minuti per la primissima serie intitolato Yu-Gi-Oh! The Movie e quindi distribuito in Giappone, uscito nel 2003 in alcuni paesi dell'Europa.
    Il 13 agosto 2004 è uscito nei cinema USA (e in Italia a novembre dello stesso anno) Yu-Gi-Oh! - Il film conosciuto anche come Yu-Gi-Oh! The Movie: Pyramid of Light negli Stati Uniti e Yu-Gi-Oh! Duel Monsters: Hikari no Pyramid (遊戯王デュエルモンスターズ 光のピラミッド Yūgiō Dyueru Monsutāzu Hikari no Piramiddo?) in Giappone, è una co-produzione nippo-americana tra la Warner Bros. e Tv Tokyo.
    Il 23 gennaio 2010, come annunciato dalla rivista giapponese V-Jump, è uscito il film d'animazione Gekijōban Yu-Gi-Oh! - Chōyūgō! Jikū o koeta kizuna (劇場版 遊☆戯☆王 ~超融合!時空を越えた絆~?), film creato dalla Shūeisha/NAS, per festeggiare il 10º anniversario dell'anime di Yu-Gi-Oh! con i protagonisti delle tre serie animate, Yugi Mutō, Jaden Yuki e Yusei Fudo, che si ritrovano assieme ad affrontare un nuovo nemico di nome Paradox. Il lungometraggio è stato proiettato nei cinema in 3D.
    Il 17 giugno 2014 la 4K Media annuncia sul sito ufficiale in inglese del franchise che un altro film è in lavorazione in Giappone. Nessuna ulteriore informazione viene data. Il 12 dicembre 2014 il film viene ufficializzato per il 2016.[5]. Nel gennaio 2015 apre il sito ufficiale, accompagnato dalla pubblicazione del primo video trailer[6]. Il film intitolato Yu-Gi-Oh!: The Dark Side of Dimensions festeggia il 20º anniversario della serializzazione del manga, con il ritorno dei protagonisti della prima serie, Yami Yugi e Seto Kaiba. Inoltre Shonen Jump specificò anche che sarebbero state rimasterizzate le battaglie più famose dell'anime del 2000, sempre in occasione del 20º anniversario, che furono poi mandate in onda a partire dal 7 febbraio 2015


    Censure all'anime[modifica | modifica wikitesto]
    La versione integrale delle serie animate è stata trasmessa solo in Giappone. Negli altri paesi del mondo è stata trasmessa la versione censurata statunitense realizzata dalla 4Kids Entertainment (ribattezzata in seguito 4K Media Inc, a seguito dell'acquisto da parte della Konami[13]), che già in passato aveva distribuito nei paesi occidentali versione pesantemente riadattate di altre serie di successo dell'animazione nipponica (per esempio Kirby, Sonic X e One Piece, quest'ultima solo negli USA).
    La 4Kids ha stravolto l'anime introducendo concetti che nella versione statunitense (e, quindi, italiana) sono molto importanti ma che nella versione originale non esistono affatto, come il «Cuore delle carte» o il «Regno delle ombre», concetti inventati dai censori per rendere più infantile l'anime. Il «Regno delle ombre», dimensione parallela in cui finiscono i personaggi che in originale muoiono, è stato introdotto dai censori per eliminare dalla serie il concetto di «morte».
    Per quanto riguarda il «Cuore delle carte» (che nella versione originale è citato raramente, oltre ad essere totalmente privo del significato che ha nella versione statunitense, dove rappresenta una vera e propria forza cui fare appello), è servito anch'esso a rendere più infantile la serie: nella versione originale i personaggi combattono con le loro uniche forze, senza invocare alcun «cuore delle carte» per vincere le battaglie.
    Altre censure importanti sono state la sostituzione delle colonne sonore originali con musiche più infantili, lo stravolgimento di interi dialoghi o episodi, l'invenzione completa di sottotrame che non esistevano nella versione originale e la modifica al computer di interi fotogrammi (ad esempio, per eliminare armi come pistole o lame).
    Anche l'aspetto delle carte da gioco è stato modificato: nella versione nipponica esse sono identiche a quelle in vendita nella realtà; in quella statunitense, invece, presentano solo l'immagine principale ed eventuali punti di attacco e di difesa.
    In Italia le prime 3 generazioni sono state acquistate dalla Mediaset, ma dalla quarta i diritti sono passati alla Switchover Media, cioè a K2. Mediaset ha utilizzato la versione censurata della 4Kids per tutta la serie originale, le prime 3 di Yu-Gi-Oh! GX e per la prima di Yu-Gi-Oh! 5D's, per la 4ª serie di Yu-Gi-Oh! GX e la seconda di Yu-Gi-Oh! 5D's invece ha utilizzato la versione originale video, ma con adattamento ancora censurato; K2 invece ha attinto direttamente da quella originale giapponese, quindi senza alcun tipo di censure video ma utilizzando la versione americana delle carte dalla 2ª fase del Carnevale Mondiale Dei Duelli. K2 utilizza, della 4Kids, soltanto la sigla iniziale.
     
    Top
    .
3 replies since 19/2/2010, 14:45   139 views
  Share  
.
Top