C come Cloud

from Final Fantasy VII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Hells+
     
    .

    User deleted


    Cominciamo la carrellata di bei figlioli dei vari Final Fantasy dal primo Final Fantasy che ha segnato la storia dei videogame e della Playstation, il 7!! E cominciamo proprio col suo protagonista, Cloud Strife!

    La sua storia nel gioco viene raccontata frammentariamente, con molti flashback e ricordi errati che confondono alquanto il povero giocatore (l'ho dovuto rigiocare ben due volte prima di capirla appieno XD), perciò cercherò di raccontarvela nel modo più lineare possibile!^^

    Cloud è un giovane ragazzino del paesino ai piedi del monte Nibel, Nibelheim appunto. La su amica d'infanzia è Tifa Lockart e il suo idolo il grande Sephiroth, il più grande guerriero dei suoi tempi. Una sera confida alla sua amica la decisione di arruolarsi nell'esercito della Shinra (che governa il mondo) per entrare a far parte del reparto scelto Soldier e diventare appunto un eroe e un grande guerriero come Sephiroth stesso, il leader dei Soldier. Le promette che, una volta conseguito il suo obbiettivo, tornerà da lei per proteggerla. Radunate le sue cose, il giovane Cloud lascia il suo paesino e si trasferisce a Midgar, capitale del regno, arruolandosi nell'esercito. Qui fa conoscenza di Zack, altro aspirante cadetto che diventerà il suo migliore amico. Sfortunatamente, la carriera militare è decisamente più difficile di quanto credeva e, mentre Zack riesce ad entrare davvero nei Soldier, Cloud rimane relegato nelle truppe normali, rimanendo nient'altro che un soldato semplice.
    Improvvisamente, il reattore sul monte Nibel comincia ad avere anomalie, e chi viene mandato sul posto a controllare? Nient'altro che Sephiroth in persona, il suo braccio destro Zack e due soldati semplici... esatto, uno dei due è proprio il nostro Cloud che, vergognandosi di tornare al suo paese come comune soldato semplice, tiene indosso il casco della divisa militare per tutto il tempo. E chi farà da guida ai soldati venuti da Midgar fino al reattore se non la stessa Tifa? Cloud finge di non conoscerla e non rivela la sua identità all'amica perchè si vergogna di non aver mantenuto la promessa e segue il suo idolo e il suo migliore amico fino al reattore. Qui succede il disastro che stravolgerà la vita di tutti, Cloud per primo: Sephiroth scopre la realtà sulle sue origini, ovvero che in realtà altro non è che un mostro creato in laboratorio da Hojo (lo scienziato pazzo al servizio della Shinra) con le cellule di Jenova, mostro antico quasi il mondo stesso. (Nota: la storia di Sephiroth la racconterò meglio sul post a lui dedicato) Il paladino della giustizia impazzisce a seguito di questa scoperta e, in preda alla follia, incendia il villaggio durante la notte e corre al reattore per liberare Jenova lì conservata. Zack e Cloud lo rincorrono, incapaci di credere che il loro eroe sia diventato il loro più grande nemico. Al reattore si trova anche Tifa che assiste impotente all'uccisione del padre da parte di Sephiroth. Si scaglia contro di lui che la tramortisce senza ucciderla (forse in un ultimo barlume di lucidità). Zack è il primo ad arrivare e si lancia a sua volta contro il suo capitano che lo sconfigge senza difficoltà, stordendo anche lui. Arriva anche Cloud che, raccolta la spada dell'amico da terra, con un uulo disperato si lancia contro di lui. Sephiroth lo colpisce ma non lo uccide, forse sempre per lo stesso motivo di prima. Cloud invece non sbaglia: ferisce a morte il suo idolo scaraventandolo poi nel Lifestream che scorre sotto il reattore.
    Tutto finito? Assolutamente no, è proprio qui che succede il fattaccio: la Shinra si rivela per quello che è in realtà, ovvero una società di farabutti che vogliono distruggere il mondo, o meglio, farlo marcire succhiandoli tutta l'energia (chiamata Mako). L'esercito fa irruzione nel reattore, catturano Zack e Cloud che ormai sanno un po' troppo e li consegnano a Hojo (lo scienziato pazzo) che li usa come cavie per i suoi esperimenti esponendoli all'energia Mako per studiarne gli effetti. Nel frattempo, tutti gli abitanti di Nibelheim vengono deportati e sostituiti con altri istruiti a dovere, mentre la città viene ricostruita esattamente come prima per cancellare le prove della follia di Sephiroth.
    Dopo diversi esperimenti, Zack riesce a liberarsi e a fuggire dal laboratorio segreto, portando con sè Cloud privo di sensi. Trovano un passaggio e cercano di raggiungere la capitale, ma vengono intercettati dalla Shinra che li attacca. Nel tentativo di proteggere l'amico ancora privo di forze per colpa degli esperimenti, Zack perde la vita. I soldati credono che anche Cloud sia morto e se ne vanno. Cloud in realtà si sveglia e, presa la spada dell'amico, si dirige incittà. Sfortunatamente i numerosi esperimenti hanno confuso e mandato molto in subbuglio la sua mente. Cloud infatti si crede Zack: è convinto che tutto quello che era l'amico in realtà era lui, crede di essere un Soldier che per qualche strano motivo che non ricorda ha lasciato l'esercito, non ricorda nulla dei fatti accaduti a Nibelheim e tanto meno degli esperimenti.
    A Midgar si schiera con un gruppo di ribelli che combatte contro la Shinra. Del gruppo fa parte anche Tifa, scappata da Nibelheim. Nel corso della storia, Cloud comincerà a ricordare il suo passato e a capire chi in realtà sia, aiutato anche dall'amica che non lo lascerà più e lo aiuterà nei momenti più difficili.
    Il suo cuore è conteso tra Tifa e Aeris, misteriosa ragazza che conosce nei bassifondi della città e che per qualche strano motivo è perseguitata dalla Shinra (è l'ultima appartenente alla razza degli Ancient, esseri superiori che popolavano in origine il mondo). In realtà, sembra che il suo cuore sia ormai votato a Aeris, ma purtroppo la ragazza viene uccisa da Sephiroth, ancora vivo e ormai completamente folle (vuole solo distruggere il mondo per fare contenta la sua cara 'mammina' Jenova!) Aeris infatti era l'unica persona al mondo che poteva fermarlo e l'ex paladino della giustizia pensa bene di eliminarla! La morte di Aeris sarà un duro colpo per il povero Cloud che, già freddo, chiuso, triste e strano di suo, soffrirà moltissimo per la perdita dell'amata e non riuscirà mai a perdonarsi il non aver saputo salvarla.
    Raccontare un gioco di più di 100 ore verrebbe un po' troppo lungo per questo post, perciò, in conclusione, il nostro eroe, insieme ai suoi compagni, sconfiggerà la Shinra e ucciderà Sephiroth in un epico combattimento finale salvando così il mondo dalla minaccia di Meteor, il meteorite che Sephiroth aveva evocato affinchè distruggesse la terra.
    La storia continua nel capolavoro Advent Children, film d'animazione che potete trovare in dvd più o meno ovunque e che vi consiglio caldamente perchè MERITA!!!!

    E ora, alcune foto del nostro protagonista, alla prossima puntata!^^

    image
    image
    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    immy saltate
     
    Top
    .
1 replies since 1/3/2010, 22:30   26 views
  Share  
.
Top