V come Vincent

from Final Fantasy VII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Hells+
     
    .

    User deleted


    Tocca finalmente a quel gran pezzo di figo di Vincent Valentine, il misterioso personaggio di Final Fantasy VII (e, a mio parere, il più figo in assoluto a parità con Sephiroth!^^)

    La storia di Vincent in verità non viene molto raccontata nel gioco, forse perchè i creatori lo reputavano un personagigo secondario, ma l'affetto dei fan verso il miterioso pistolero deve averli spiazzati, spingendoli a creare il seguito del seguito (Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus) incentrato solo su di lui che fa luce sui retroscena del bellissimo immortale! Ma cominciamo dall'inizio...

    La sua storia comincia mooooolti anni prima dei fatti narrati nel gioco. Il giovane Vincent è figlio dello scienziato di fama mondiale Grimoire Valentine, scomparso misteriosamente durante alcune ricerche. Vincent si arruola nell'esercito della Shinra e le sue doti innate lo portano ad entrare in poco tempo nelle file dei Turks, il reparto di agenti segreti che agisce in incognito nell'ombra (un po' tipo la CIA o cose dle genere...). Dopo essersi distinto in molte missioni, gli viene assegnato l'incarico speciale di guardia del corpo della dottoressa Lucrecia Crescent. Si trasferisce quindi a Nibelheim (sempre qui! XD) e si presenta alla Shinra Mansion, l'imponente villa che nasconde il laboratorio segreto di Hojo.
    Ora, Lucrecia è la moglie di Hojo (non chiedetemi perchè una donna così giovane e bella è sposata con quel mostro perchè non lo so, non l'ho ancora capito e sinceramente preferisco non scoprirlo XD), anche se tra i due amore proprio non se ne vede: Hojo è pazzo e sta sempre rintanato nel suo laboratorio ad inventare diavolerie nuove e Lucrecia conduce la sua vita senza che non si vedano o si parlino mai... mah! Comunque, tornando al nostro Vincent, quando si presenta di fronte alla donna, lei ha un sussulto, ma dissimula bene il tutto con la scusa Non avevo mai visto un Turks prima d'ora!
    I due simptaizzano fin da subito e si instaura un bel rapporto, non solo di lavoro. Cominciano a mangiare insieme, escono a fare picnic sulla collina dietro il paese... d'alotronde, come non si potrebbe rimanere affascinati da un bel figliolo come Vinc? Alto, snello, atletico, forte, i capelli corti neri e un viso d'angelo! Ok, va bene, tra i due nasce qualcosa di più di una semplice amicizia, Vincent e Lucrecia si innamorano perdutamente l'uno dell'altra e vissero inseme felici e contenti... no, non è proprio andata così!
    La situazione precipita quando Vincent scopre che Lucrecia era l'assistente di suo padre e quando cerca di chiedere informazioni su di lui, Lucrecia ha una reazione inaspettata: scoppia a piangere e scappa urlando Non è stata colpa mia, non volevo che accadesse. Infatti, lei era presente quando, durante le ricerche su Chaos, un demone leggendario, il campione di materia oscura si risvegliò e fece per attacarla, ma Grimoire si mise in mezzo e le salvò la vita, a prezzo però della sua. Sentendosi in colpa per la sua morte e non volendo far soffrire Vincent, preferisce allontanarsi da lui e torna da Hojo. Ma (c'è sempre un ma), poco dopo la dottoressa scopre di aspettare un bambino... e secondo voi di chi è? Del marito orrendo che non vede e non tocca da anni o del bellissimo Turks con cui ha trascorso gli ultimi mesi giorno e notte?^^ Decide così così di entrare a far parte del progetto Jenova, ideato per la creazione del soldato perfetto e si sottopone volontariamente agli esperimenti che porteranno alla creazione di Sephiroth. Vincent si oppone alla scelta di Lucrecia, ma ormai lei è irremovibile e decisa ad allontanarsi da lui (convinta così di non farlo soffrire...). Vincent non fa niente per fermarla e questo rimarrà il suo più grande rimopso e peccato (Voce fuori campo di Vincent: Non ho nemmeno cercato di fermarla. Quello fu il mio errore... e questa è la mia punizione -riferendosi a quello che gli succederà di lì a poco...)
    Quando Lucrecia comincia ad avere i primi sintomi per colpa dei numerosi esperimenti, Vincent scende infuriato nel laboratorio e sfida apertamente Hojo. Hojo non ci pensa due volte e, presa una pistola, uccide Vincent! SHOCK! O_O In quel momento arriva anche Lucrecia che, quando vede il suo amato per terra che, negli ultimi istanti di vita mormora il suo nome, scappa pianendo. Hojo invece, non volendo sprecare un corpo così perfetto, decide di usarlo per i suoi esperimenti, portando avanti un progetto secondario del guerriero perfetto impiantando sul suo corpo parti di demoni vari e cose del genere ma, non soddisfatto dei risultati, abbandona il progetto.
    E' Lucrecia allora a prendere in consegna il cadavere di Vincent. Lo mette in una capsula in modo che non si decomponga e comicnia a lavorare incessantemente giorno e notte per trovare un modo per riportarlo in vita. Quando Hojo entra nel suo laboratorio e lo vede, scoppia a ridere e la prende in giro (Sarà contento di poter aiutare la sua amata anche dopo morto!) e se ne va ridendo. Lucrecia ha un'illuminazoone. Forse sa come riportare indietro Vincent. Riprende in mano le ricerche su Chaos e inietta le sue celleule nel corpo di Vincent. Una persona normale non avrebbe resistito alla trasformazione, ma gli esperimenti di Hojo hanno dotato Vinc di un corpo quasi indistruttibile e riesce a contenere il demone, assorbendolo e unendolo al suo corpo (infatti da lì in poi il suo aspetto normale cambierà). Vincent si risveglia, ma non è più Vincent: Chaos prende il sopravvento ed è totalmente fuori controllo. Quello sarà l'ultimo colpo per Lucrecia. Ha perso per due volte l'uomo che amava, ha perso il bambino perchè da quando è nato Hojo gliel'ha portato via, incapace di sopportare il peso di tutte le sue colpe, decide di togliersi la vita (in reatlà non ci riuscirà perchè le cellule di jenova nel suo corpo le impedisocno di morire, perciò raggiunge la grotta di Chaos e lì si lascia rinchiuere nei cristalli di materia, rimanendo così per sempre. Una delle scene più tristi del gioco è quando Vincent e company raggiungono la grotta di Chaos e Vincent la vede imprigionata nei cristalli, sniff sniff)
    Hojo ne approfitta per intrufolarsi nel laboratorio di Lucrecia e trafuga il corpo di Vincetn, tornato normale, rinchiudendolo in una stanza segreta della villa. Vincent, ormai un immortale non-morto, rimarrà chiuso lì dentro per luuuuuuunghi anni, fino a quando Cloud e company non lo troveranno per caso mentre setacciano la Shinra Mansion. Gli chiedono di unirsi a loro, ma lui rifiuta, non avendo più alcun interesse per il mondo, ma quando Cloud fa il nome di Hojo, TIN! Vincent scatta in piedi e segue il nostro gruppo di eori nella battaglia contro Sephiroth (ignora che lui sia il figlio di Lucrecia e quindi anche suo).
    Può assumere due trasformazioni: il Galian Beast (uno dei demoni che hojo gli aveva impiantato) e Chaos, con l'unica differenza che quando assume le sembianze di Chaos perde completamente il controllo e diventa inarrestabile, liberando una forza e una potenza smisurate.
    Io amo quest'uomooooooo!!^^

    Vincent da vivo:
    image

    Vincent da immortale:
    image
    image
    image

    Vincent in versione Chaos:
    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    stupendo. ma l'altro biondone di final dove è? visto su y tube.....
     
    Top
    .
  3. +Hells+
     
    .

    User deleted


    Ce ne sono motli di biondi... se è bello, lo posterò di sicuro^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    ehm anche queste saltate
     
    Top
    .
3 replies since 15/3/2010, 22:12   133 views
  Share  
.
Top