L come Laguna

from Final Fantasy VIII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Hells+
     
    .

    User deleted


    E' il turno di Laguna Loire, il babbo di Squall e presidente di Esthar!!

    Laguna ci viene presentato inizialmente attraverso i sogni che Squall e Company fanno durante il corso del gioco. Grazie al potere di Ellyone, infatti, rivivono la vita di Laguna e compagni ripercorrendo i momenti salienti della sua storia.
    Nel primo ricordo Laguna è un soldato di Galbadia che, di ritorno da una misisone coi i suoi compagni-amici inseparabili Kiros e Ward, raggiungono Deling City, capitale di Galbadia e assistono al concerto di Julia Heartilly, la bellissima pianista di cui Laguna è follemente innamorato. I due amici lo spingono a salire sul palco mentre lei suona, ma sul più bello al povero Lagfuna viene un crampo terribile alla gamba (gli succede sempre quando è agitato) e torna a sedersi. I due lo prendono in giro ma, improvvisamente, è la stessa Julia che, finito di suonare, va a sedersi con loro. Kiros e Ward li lasciano soli e, poco dopo, Julia invita Laguna a raggiungerla nella sua stanza (tutti i presenti infatti li stanno osservando!!!). Laguna la segue e finalmente i due si conoscono. Laguna le dichiara di essere un suo grande fan e di venerarla da sempre e Julia dichiara di averlo notato fin dal primo giorno che l'ha visto e di essere rimasta colpita da lui, lasciandolo a bocca aperta. Ha perfino scritto una nuova canzone dedicata a lui (colonna sonora del gioco 'Eyes on me'). Purtroppo Laguna viene richiamato in servizio e i due si separano, promettendo però di rivedersi al più presto.
    Sfortunatamente, le cose non vanno proprio così: durante una missione Laguna, Kiros e Ward venogno dati prima per dispersi e poi per morti. A quella notizia, Julia si dispera e qualche tempo dopo sposerà il colonnello Caraway (dalla loro unione nascerà Rinoa). Laguna, ferito e allo stremo delle forze, riesce a raggiungere il paesino di Whinnil, dove verrà trovato e curato da Raine, una giovane donna che gestisce il bar della piazza principale.
    Laguna, dopo essersi ripreso, decide di stabilirsi lì, aiutare Raine col bar e proteggere il villaggio dall'attacco di mostri e banditi. Con loro abita una bambina di nome Ellyone, orfana di guerra, di cui Raine si prende cura come fosse sua figlia. Le cose sembrano finalmente andare bene per il giovane Laguna, lui e Raine si innamorano e si sposano ma (c'è sempre un ma su ogni Fainl Fantasy XD) un giorno, mentre Laguna è lontano, alcuni soldati vengono a rapire Ellyone. La bambina infatti ha dei poteri soprannaturali che fanno gola alla strega Adele che governa ad Esthar. I soldati nascondo Ellyone nell'orfanotrofio di Edea in modo che lei non possa trivarla. Saputo dell'accaduto, Laguna parte immediatamente alla ricerca della bambina, ignorando che Raine è in dolce attesa... Ritrovatosi con i fedeli amici Kiros e Ward, parte alla ricerca della bambina. Raine partorisce mentre Laguna non c'è e muore durante il parto (che bello...) Il bambino (che altri non è che Squall, protagonista del gioco) viene portato a sua volta nell'orfanotrofio dove si trovano Ellyone e gli altri personaggi principali, orfani anche loro.
    Ellyone viene rapita di nuovo, questa volta dai soldati della strega, e portata ad Esthar, ma Laguna e company riescono ad intercettarla e si recano lì a loro volta. Salvano la bambina, ma restano immischiati nella guerra con la strega Adele, tiranna di Esthar. Loro malgrado, si ritrovano in mezzo alla rivolta, anzi, si ritrovano a capo della rivolta! Sono infatti i primi dopo anni che hanno il coraggio di opporsi a lei cercando di portarle via la preziosa bambina. Con uno stratagemma riescono ad ingannare la strega e a sigillarla, spedendola nello spazio nella sua prigione di cristallo. Sono i salvatori di Esthar e Laguna viene eletto nuovo presidente!! Questo gli impedisce di tornare a Whinnil. Solo col passare del tempo scopre che Raine è morta e che suo figlio (di cui ignorava perfino l'esistenza) è entrato a far parte dei Seed del Garden di Balamb, ma i suoi doveri di presidente gli impediscono di lasciare la città per raggiungerlo. I due si incontrearanno finalmente solo molti anni dopo, quando Squall ormai diciassettenne e gli altri Seed raggiungeranno finalmente Esthar nella loro battaglia contro la strega.

    Laguna è uno dei personaggi più divertenti del gioco. Nonostante sia un guerriero a tutti gli effetti (e che guerriero!) è un uomo di grande carisma, grande cuore e dall'animo nobile, puro e innocente come quello di un bambino. E' tra i primi ad accorgersi che c'è del marcio a Galbdia (per dirla molto alla Amleto XD) e dopo aver lasciato la carriera di militare si da a quella giornalistica, ritenendo che la penna possa essere più forte e veritiera della spada. Dimostra molto coraggio ed è impavido nei momenti critici, anche se nelle cose di tutti i giorni è impacciato e timido. Ma comunque, è un bel figliolo, sia da giovincello che da uomo maturo! Alla prossima!!

    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    (urca, somiglia al Taku. da dove esce sto qui????)
     
    Top
    .
  3. +Hells+
     
    .

    User deleted


    Final fantasy 8^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    immy saltate
     
    Top
    .
3 replies since 29/3/2010, 21:15   90 views
  Share  
.
Top