S come Seifer

from Final Fantasy VIII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Hells+
     
    .

    User deleted


    E' giunto il turno dell'antagonista di Final fantasy VIII, Seifer Almasy, il ribelle del Garden di Balamb che per seguire i suoi sogni si schiera con la strega!

    Anche Seifer è un orfano di guerra e cresce nell'orfanotrofio di Edea insieme agli altri. Fin da bambino si distingue per la sua bellicosità, tiranneggia su tutti, fa a botte molto facilmente, causa disastri su disastri, si caccia sempre nei guai... La classica Piccola Peste!! Per questo motivo forse non viene mai adottato e finisce iniseme a Squall nel Garden di Balamb già in tenera età.
    All'inizo del gioco Seifer compare insieme a Squall già nella sigla iniziale ed è chiaro fin da subito che tra i due non scorre buon sangue! Difatti, i due giovani sono impegnati in un combattimento all'ultimo sangue a colpi di Gunblade (l'arma speciale metà spada metà arma da fuoco che solo loro sono in grado di maneggiare). Squall sembra avere la meglio e Seifer ricorre ad un attacco magico per difendersi, scagliando l'avversario a terra. Un sorriso beffardo si dipinge sul suo volto e, sollevato il gunblade, colpisce Squall al volto, causandogli lo sfregio sulla fronte; ma, proprio quand'era convinto di aver ormai vinto, Squall si rialza di colpo e gli restituisce il favore, procurandogli la ferita identica alla sua ma sul lato opposto.
    Lo incontreremo di nuovo in aula poco dopo. Il giovane è nella stessa classe di Squall, sebbene sia un anno più vecchio, perchè rimasto bocciato l'anno prima all'esame per diventare Seed e sta tentando di nuovo. E' il classico sbruffone arrogante odiato da tutti ma temuto da tutti perchè, coi suoi inseparabili amici Raijin e Fujin, semina il terrore tra i più giovani: il classico bullo! Ha preso di mira Squall perchè, oltre a considerarlo un ottimo guerriero con cui confrontarsi, non sopporta la sua apatia e il fatto che non lo tema ma lo ignori, per questo non perde occasione per attaccare briga con lui.
    Gli esami cominciano e i cadetti vengono inviati a Dollet dove è in corso una battaglia: Galbadia ha infatti attaccato la città e i giovani vengono messi alla prova sul campo pattugliando alcune zone prestabilite. Ovviamente, Seifer non poteva che capitare in squadra con Squall, anzi, essendo più anziano è lui il caposquadra! Ma quando vedono alcuni soldati muoversi furtivamente verso la montagna, Seifer decide di trasgredire gli ordini e seguirli, abbandonando la postazione. Grazie al suo gesto imprudente, vengono alla luce le vere intenzioni di Galbadia, ovvero impadronirsi della centrale in cima alla montagna e riesconono ad imepdire la riuscita del piano, costringendo il nemico alla fuga.
    Sfortunatamente, al ritorno al Garden Seifer non viene premiato per il suo gesto, nonostante sia stato decisivo per la vittoria, anzi: dal momento che non ha rispettato gli ordini viene sgridato dal preside Cid e bocciato anche questa volta.
    Frustrato, deluso, stufo di continuare a provare per nulla e umiliato dal riconosciemtno negatogli, Seifer deicde di agire di testa sua e fa irruzione a Timber prendendo in ostaggio il presidente di Galbadia. Il suo piano fallisce quando compare la strega Edea, ma invece di attaccarlo, gli propone di unirsi a lei. Seifer non ci pensa due volte. Volta le spalle al Garden che non ha saputo apprezzare il suo valore e diventa il cavaliere della strega.
    Da qui in poi lo incontreremo solo come nostro avversario: prima nell'attacco a Deling City, quando i Seed vengono sconfitti dalla strega; poi nella prigione, quando torturerà squall per scoprire la vera misisone dei Seed (e ci proverà anche gusto a torturare il suo avversario storico); nello scontro tra i due Garden, quando i Seed farano irruzione in quello di Galbadia. Qui viene sconfitto, ma si da alla fuga prima di ricevere il colpo di grazia.
    Quando Edea riacquista il controllo sulla sua mente, Seifer decide di partire alla ricerca del Luantic Pandora, guidato dalla voce della strega Artemisia, la vera artefice di tutto il male del gioco. Riportato alla luce il misterioso edificio creato per fare da parafulmine al pianto lunare, libera la strega Adele caduta insieme ai mostri. Quando i Seed faranno irruzione, i suoi amici Raijin e Fujin che l'hanno seguito fin a quel momento nonostante non condividessero le sue scelte decidono di schierarsi con Squall e cercano di farlo ragionare, ma ormai Seifer è completamente soggiogato da Artemisia. Rapisce Rinoa (sua antica fiamma e ora innamorata di Squall, guarda un po' te) e la porta al cospetto di Adele che la ingloba dentro sè. I Seed sconfiggono la strega e liberano la ragazza, aprendo il portale per raggiungere Artemisia e per Seifer questa volta è la sconfitta finale.
    Lo rivedremo alla fine del gioco durante la sigla finale intento a pescare insieme ai suoi compagni Raijin e Fujin, di nuovo se stesso. La pesca non si rivela molto fruttuosa per lui, mente per Raijin lo è. Il ragazzo esulta felice tenendo in mano il pesce. Seifer, arrabbiato, prende la canna e la butta per terra, ma Fujin tira un calcio a Raijin e lo fa finire in acqua insieme al pesce, facendo scoppiare a ridere Seifer (è la prima volta che lo si vede finalmetne ridere davvero!) In quel momento, il Garden di Balamb passerà sopra le loro teste. I tre ragazzi si fermano a guardarlo e un sorriso triste e malinconico passerà sul votlo del giovane...

    Nonstante Seifer sia un po' troppo bulletto per i miei gusti e faccia una marea di scelte sbagliate, non riesco a biasimarlo del tutto, perchè una parte di ragione ce l'ha in fondo. Anche se indisciplinato, il Garden di Balamb avrebbe potuto apprezzare di più le sue capacità e promuoverlo lo stesso al rango di Seed visto che proprio grazie al suo tempismo e alla sua intuizione sono riusciti a vincere la battaglia di Dollet. Magari gli avrei fatto una bella ramanzina lunga quanto il gioco XD, però non l'avrei umiliato così davanti a tutti.
    Comunque, anche lui è proprio un bel figliolo!! Alla prossima!!

    image
    image
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    ok va bene.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    immy saltate
     
    Top
    .
2 replies since 12/4/2010, 21:39   60 views
  Share  
.
Top