S come Squall

from Final Fantasy VIII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Hells+
     
    .

    User deleted


    E siamo finalmente arrivati al protagonista di Final Fantasy 8, il bellissimo lupo solitario, il tenebroso e taciturno Squall Leonhart!

    Squall è il figlio di Laguna e Raine. Raine muore dandolo alla luce mentre Laguna è impegnato nella ricerca di Ellyone. Il piccolo Squall viene così portato nell'orfanotrofio di Edea dove crescerà insieme a tutti gli altri bambini e a Ellyone stessa. Squall si affezionerà particolarmente alla bambina e quando i soldati di Esthar la porteranno via soffrirà moltissimo per la sua perdita. Fin da bambino dimsotra un carattere chiuso, preferisce isolarsi dal resto dei bambini, parla poco, sta sempre sulle sue, l'unica con cui relaziona di più è proprio Ellyone e dopo la sua scomparsa diventa ancora più chiuso in se stesso.
    Non viene mai adottato e finisce nel Garden di Balamb fin da piccolo insieme a Seifer. Qui i due cresceranno studiando e allenandosi per diventare Seed, il reparto scelto dell'accademia militare. Diventano gli unici in grado di maneggiare il Gunblade e due tra i migliori combattenti in assoluto. Tra i due nasce anche una certa rivalità, forse proprio dal fatto che sono gli unici capaci di usare quell'arma, e non perdono occasione per cimentarsi in allenamenti che si traformano in veri e propri combattimenti all'ultimo sangue come due acerrimi nemici. E' proprio con uno di questi combattimenti che inizia il gioco, quando i due ragazzi (17 anni Squall e 18 Seifer) si procurano la cicatrice sui loro volti.
    La scena cambia e ritroviamo Squall in infermeria prima di seguirlo in classe. Finita la lezione, Squall viene fermato dalla professoressa Quistis Treepe (anche lei è una delle bambine dell'orfanotrofio ma, dopo essere diventata Seed, ha deciso di fare l'insegnante). Con lei farà il test alla Caverna di Fuoco per candidarsi all'esame per diventare Seed. Quistis stessa sarà la caposquadra nella misisone di Dollet e comanderà il trio formato da Squall, Zell e Seifer. Squall seguirà Seifer in cima alla torre di Dollett (con lui ci sono anche Zell e Selphie, un'altra degli orfani che vuole diventare Seed) e combatterà per la liberazione della città.
    A seguito della missione verrà promosso al rango di Seed insieme a tutti gli altri tranne Seifer e durante la festa incontra una bellisima ragazza che lo costringerà a ballare prima di sparire nel nulla.
    La sua prima missione lo vede in squadra proprio con Zell e Selphie. Raggiungono Timber dove devono fare da supporto ai ribelli in un rocambolesco tentativo di catturare il presidente di Galbadia saltando dal loro treno in corsa su quello del presidente e costringerlo a scendere a patti coi ribelli. Qui fa la consocenza di Rinoa, la figlia del colonnello Caraway che, disgustata dalla tirannia del presidente e di Galbadia, decide di unirsi ai ribelli nella lotta per la salvezza e la liberazione di Timber e le altre città. E' proprio lei la ragazza con cui ha ballato durante la festa.
    Rinoa è l'esatto contrario di Squall: lui chiuso in se stesso, taciturno, serio, freddo e distaccato, lei vivace, felice, spensierata, altruista. Fin da subito, infatti, il loro opposto carattere è causa di continue liti tra i due, più o menog ravi (più di una volta infatti Rinoa finirà scappando via in lacrime o si arrabbierà a morte). Ma, nonostante tutto, la ragazza colpisce fin da subito il giovane Squall che, piano piano, comincerà a provare qualcosa nei suoi confronti.
    L'operazione fallisce (era infatti una trappola) ma i Seed riescono a salvarsi e, insieme a Rinoa, raggiungono il vicino Garden di Galbadia (dove incontreranno Irvine). La loro missione infatti è cambiata: dovranno assassinare la strega Edea, la vera manipolatrice, colei cha da dietro le quinte ha governato Galbadia usando il presidente come sua marionetta.
    Nella capitale i Seed scoprono la vera identità di Rinoa. Il colonnello decide di tenerla chiusa in casa sia per proteggerla sia per non immischiarla nella pericolosa missione dei Seed. Ma ovviamente Rinoa non è dello stesso parere e, di testa sua, affronta la strega da sola. Perde il combattimento e viene trascinata sul palco insieme alla strega per essere giustiziata in maniera esemplare. Squall è nascosto tra la folla e, quando assiste alla scena, si lancia in aiuto della ragazza, a costo di mandare a monte l'intera operazione. Riesce sia a salvarla sia a raggiungere la postazione da dove Irvine dovrà sparare alla strega, ma l'attentato fallisce. Squall affida Rinoa ad Irvine e si lancia contro la strega, ma qui c'è una bella sorpresa ad attenderlo: Seifer. Il suo rivale è infatti passato dalla parte della strega e, dopo un duello tra i due, è la stessa Edea a farsi avanti. Qui però intervengono anche Irvine e Rinoa a dargli man forte, ma i tre sono impotenti contro i poteri soprannaturali della strega e vegnono sconfitti.
    I Seed vengono catturati e portati nella prigione di stato dove Squall verrà torturato da Seifer per scoprire la vera missione dei Seed. Squall resisterà alla tortura anche a costo di perdere i sensi, ma viene a consocenza del piano della strega: vuole infatti distruggere tutti i Garden con un attacco missilistico. I Seed vengono salvati da Irvine e Rinoa. La ragazza infatti ha costretto il cecchino a tornare sui suoi passi e salvare gli altri. Usciti dalla prigione il gruppo si divide in due: alcuni seguiranno Selphie per fermare l'attacco missilistico, mentre gli altri torneranno al Garden di Balamb con Squall per prepararsi all'offensiva.
    Ma i problemi non sono finiti! Al Garden infatti è scoppiata una guerra civile tra la fazione del preside Cid e quella del Supremo Norg. Squall viene così a conoscenza che la strega Edea altro non è che la moglie del preside stesso! Sconfitto il Supremo e ristabilita la pace, i Seed possono finalmente cercare una soluzione al problema dei missili. Scendono nei sotterranei del Garden e scoprono che la struttura è molto più complicata e tecnologicamente avanzata di quanto immaginassero: il Garden può infatti volare! Riescono a prendere quota e scappare prima che i missili lo centrino, salvandosi (non sarà lo stesso per il garden di Trabia, patria di Selphie, che invece verrà distrutto).
    Raggiungono la città portuale di F.H. dove il Garden viene riparato. Ma Galbadia arriva anche lì e durante la battaglia arrivano anche Selphie e gli altri, scampati per miracolo all'esplosione della base missilistica. Il gruppo è finalmente al completo e possono organizzare il contrattacco a Galbadia. Dopo una sosta nelle rovine del Garden di Trabia dove ricorderanno il loro passato, raggiungono prima Balamb tenuta sotto assedio da Galbadia, per poi attaccare il Garden nemico. Durante lo scontro aereo Rinoa rischia nuovamente la vita e Squall per la seconda volta rischia il tutto per tutto per salvarla. La ragazza infatti, col suo modo di fare, ha toccato le profondità del cuore del giovane Seed e, anche se non lo da a vedere, è diventata molto importante per lui.
    I Seed fanno irruzione nel Garden, scontrandosi prima con Seifer e poi con Edea. Sconfiggono la strega e la liberano dal controllo mentale di Artemisia, ma i suoi poteri entrano nel corpo di Rinoa. La ragazza perde i sensi e entra in uno stato di coma. Squall decide quindi di dirigersi ad Esthar, l'unico luogo dove può salvare la ragazza. Da Esthar verrà inviato nella stazione sullo spazio dove si trova l'unico dottore che può fare qualcosa per lei. Ma proprio lassù Rinoa si risveglia e, sotto il controllo della strega Artemisia, esce nello spazio profondo e libera Adele dalla sua prigione scatenando il Pianto Lunare. Ad Artemisia Rinoa ormai non serve più e la lascia a vagare nello spazio alla deriva. Rinoa è ormai spacciata ma Squall, deciso a non lasciar morire la ragazza che ormai per lui è diventata più importante della sua stessa vita, indossa una tuta spaziale e si lancia nel vuoto a sua volta. Riesce a raggiungere la ragazza e a stringerla a sè, ma purtroppo per i due sembra ormai giunta la fine, l'ossigeno sta per finire e la base spaziale è andata distrutta quando dal nulla spunta la Lagunarock, l'astronave Estharina che tutti credevano perduta. I due salgono a bordo e, dopo averla disinfestata, fanno ritorno sulla terra. In quei brevi attimi di intimità tra i due Squall fa una mezza dichiarazione alla ragazza (poverino, non è abituato a parlare così tanto!!) e lei gli confessa di essere ormai una strega e di voler farsi rinchiudere ad Esthar per paura di perdere di nuovo il controllo sui suoi poteri e tornare ad essere il burattino di Artemisia. Arrivati a terra infatti, alcuni scienziati vengono a prelevarla. Squall non fa niente per fermarli, dopotutto è quello che voleva anche lei, e torna sulla Lagunarock, anche se sente un grande vuoto dentro di sè. Ma gli altri Seed lo raggiungono e, dopo una ramanzina di Quistis, Squall decide di andare a salvare Rinoa. Non gli importa se la ragazza è una strega, se Artemisia può manipolarla di nuovo e se può diventare un pericolo per l'umanità: lei è la sua Rinoa e lui non ha nessuna intenzione di separarsi di nuovo da lei. La libera dal laboratorio in cui l'avevano rinchiusa e tornano al vecchio orfanotrofio. Nel giardino dietro la costruzione Squall le promette che se anche tutto il mondo sarà contro di lei lui non l'abbandonerà, la poretegerà e sarà al suo fianco.
    Attaccano il Lunatic Pandora e sconfiggono una volta per tutte Seifer, ma prima di gettare la spugna lui riesce a portare Rinoa al cospetto di Adele che la ingloba nel suo corpo. Squall e gli altri sconfiggeranno la malvagia strega liberando Rinoa (certo che questa ragazza sa solo cacciarsi nei guai!!) e, dopo la compressione temporale, raggiungono il castello di Artemisia dove si terrà lo scontro finale.
    Uccisa Artemisia, tutti ritornano nel presente tranne Squall (e ti pareva) che si perde tra gli spazi del tempo. Solo e abbandonato ancora una volta, il giovane si arrende e crolla al suolo. Ma proprio in quel momento, Rinoa compare al suo fianco e lo riporta indietro. La forza del loro amore è riuscita infatti a ricongiungerli e la scena finale si svolge nel Garden di Balamb dove finalmente, dopo 4 cd e 100 estenuanti ore di gioco, i due si baceranno!!

    Squall è molto simile a Cloud come carattere: taciturno, silenzioso, misterioso, sulle sue, il classico duro che in realtà nasconde solo la sua tristezza. La tristezza di essere orfano. La trsitezza di vedersi portare via l'unica persona che amava (Ellyone). La tristezza di non aver mai una famiglia e di aver perso anche quei pochi amici che aveva (gli altri bambini dell'orfanotrofio che invece vengono tutti adottati). Preferisce quindi vivere da solo e non stringere più rapporti con gli altri per non soffrire più. Ma non riesce ad impedire a Rinoa di entrare nel suo cuore. La ragazza infatti gli sbatte in faccia la sua vita, i suoi errori, distrugge il muro dietro il quale si era nascosto e lo costringe ad aprirsi al mondo, salvandolo dal baratro di solitudine in cui era finito e aiutandolo nell'arduo cammino che si profila davanti a lui. E, dopo 4 lunghi cd, riesce perfino a farlo finalmente sorridere!!
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    E con Rinoa
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    (
    SPOILER (click to view)
    perfect. ricordati di votare sempre fino a scadenza il Nek!)
     
    Top
    .
  3. +Hells+
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Votato^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    immy saltate
     
    Top
    .
3 replies since 19/4/2010, 22:25   157 views
  Share  
.
Top