g come gojo in arte sha gojo

sayuki demone dell'illusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    nome Gojo
    cognome Sha (?) Reincarnazione di: Kenren Taishou, Generale di Divisione dell'Esercito
    occhi rossi
    capelli rossi
    età 22
    professione cacciatore di demoni e di Dumao, cacciatore di donne
    carattere mutevole molto affidabile e responsabile
    caratteristiche ha una fascia tra i capelli e fumatore incallito. mezzo demone kappa sempre disprezzato da tutti per questa sua natura (riconoscibile dalla concomitanza di occhi e capelli rossi).
    segni particolari risultato dell'unione di un demone e di un umano. Reincarnazione di: Kenren Taishou, Generale di Divisione dell'Esercito Celeste dell'Ovest
    cosa fa: viaggia con Sanzo, Son goku e cho akkai per impedire la risurrezione di Dumao

    Membro del gruppo del bonzo Sanzo, è un figlio della Proibizione, ovvero il risultato dell'unione di un demone e di un umano (in questo caso il demone era il padre) caratterizzato dai capelli e gli occhi scarlatti. Ha il vizio del fumo e delle donne. La sua arma è la Shakujyo,la cui lama viene manovrata attraverso una catena ma spesso cerca il combattimento corpo a corpo. Nella serie animata e nel manga è molto legato a Cho Hakkai, altro componente del gruppo. Nella leggenda originale cinese di Wú Chéng'ēn Viaggio in Occidente (chiamata in giapponese "Saiyuki"), Sha Wujing (in giapponese Sa/Sha Gojo/Gojyo) è un demone acquatico (in Giappone considerato affine al kappa della tradizione locale), che infesta il fiume Ryusaga, il "Fiume delle Sabbie Mobili", ed attacca la Bodhisattva Kannon ed il suo discepolo e seguace Egan. Ingaggia un duello con quest'ultimo, che però si conclude quando il demone comprende di aver cercato di aggredire la Somma Kannon, prostrandosi quindi ai suoi piedi e accettando di acquisire i voti buddhisti, facendosi radere il capo e ottenendo il suo nuovo nome, Sha Wujing (Sa Gojo), "Illuminato Sabbioso". Ha un fratello, Sha Jien (ora Dokugakuji, sottoposto del principe Kougaiji) che a differenza di lui è un demone completo. Infatti Gojyo è nato da una relazione extraconiugale, poiché suo padre si era innamorato di un essere umano. Per poter celebrare il loro amore, i genitori di Gojyo si erano tolti la vita e la sua matrigna, madre di Jien, aveva cercato di prendersi cura del suo figliastro; ma a lungo andare aveva perso la ragione e aveva cercato di uccidere Gojyo con un'ascia, ma era intervenuto Jien che aveva ucciso la madre, e poi era scomparso a sua volta, accusato di omicidio. Gojyo è un combattente eccellente, soprattutto grazie alla sua forma fisica invidiabile, in particolare negli scontri corpo a corpo. Altre volte usa la Shakujo, un'alabarda di ferro con una lama a mezzaluna, collegata al resto della struttura per mezzo di una catena. Nella sua vita precedente, nel Tenkai, era Kenren Taishou, capitano di un corpo d'armata delle guardie armate della divisione Ovest e grande amico e sottoposto di Tempou, oltre che del piccolo Goku. Ha invece un pessimo rapporto con Konzen, anche se non manca mai di aiutarlo se in difficoltà.

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/0b/Sciagogio.png
     
    Top
    .
0 replies since 25/3/2014, 22:57   38 views
  Share  
.
Top