Inverno 2017 post allestimento

I film al cinema.... d'animazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    Eccoci ..... brr che freddo e allora che si fa? Si va al cinema a scaldarci con i film d'animazione..... e partiamo con un classico della Disney: Gli eroi del Natale

    Gli eroi del Natale: La vergine Maria è visitata da un angelo che le rivela che sarà madre del Messia. Un topo di nome Abby ascolta e rivela agli altri animali che una stella annuncerà l'evento. Tre mesi dopo, un giovane asino sogna di fuggire dalla macina dove lavora e vi riesce con l'aiuto di suo padre. Ferito ad una zampa, l'asino si rifugia in casa di Maria e Giuseppe. Maria accoglie l'asino che chiama Bo, e rileva al marito di essere incinta, cosa che Giuseppe accetta dopo aver pregato Dio. Bo e il suo amico Dave (una colomba) progettano di fuggire anche da lì, ma vi restano altri sei mesi.
    Intanto, i tre Re Magi, con i loro cammelli Felix, Cyrus e Deborah, arrivano al palazzo di Re Erode, annunciando di aver portato oro, incenso e mirra per il nuovo Re. Erode finge di indicare loro a strada, ma segretamente manda il capo dei soldati e i suoi cani Thaddeus e Rufus, per trovare ed uccidere il nuovo Re. Mentre Maria e Giuseppe lasciano Nazareth diretti a Betlemme, Bo e Dave tentano di fuggire, ma si imbattono in Thaddeus e Rufus, che stanno cercando i loro padroni; Bo decide quindi di avvertirli del pericolo, accompagnato da una pecora di nome Ruth che ha abbandonato il suo gregge per seguire la stella. Bo riesce a nascondere Maria e Giuseppe dal soldato, ma causa danni in un mercato, venendo rimproverato da Giuseppe, che è all'oscuro del pericolo. Deluso, l'asino fugge e si unisce ad una carovana, ma poi ha nostalgia di Maria, e torna indietro assieme a Dave e Ruth. Intanto, i due sposi arrivano a Betlemme, ma Giuseppe non riesce a trovare alloggio per Maria, che sta per partorire. Bo intanto è riconosciuto e catturato dal mugnaio a cui era fuggito. Bo finisce in una stalla dove incontra un cavallo di nome Leah, una mucca (Edith), e una capra (Zach), che non riescono a dormire per la luce della stella che illumina la loro mangiatoia. Gli animali capiscono che il Messia deve nascere lì, aiutano Bo a scappare e l'asino conduce Maria e Giuseppe alla mangiatoia; intanto Dave aiuta i cammelli dei Re Magi (anch'essi a conoscenza del piano di Erode) a fuggire dal palo a cui erano legati. Ruth trova il suo gregge e cerca di convincerlo a seguirla, ed ha un aiuto inaspettato dall'angelo, che annuncia ai pastori che il Messia è arrivato. Tuttavia il soldato, Thaddeus e Rufus arrivano anch'essi sul posto. Bo lotta con i cani di Erode per tenerli lontani dalla stalla, ma è battuto dal soldato. Con l'aiuto dei tre cammelli, di Ruth col suo gregge e di Dave, i tre antagonisti vengono spinti in un dirupo. Il soldato getta giù i suoi cani, ma precipita esso stesso e muore, mentre i cani sono salvati da Bo.
    Tutti gli animali, assieme ai pastori e ai Re Magi, arrivano a vedere Gesù bambino, con grande orgoglio di Bo. Deborah predice che questo fatto verrà ricordato per anni in tutto il mondo.

    Nei titoli di coda, viene mostrato che Giuseppe compra Bo dal mugnaio, ed è accennata la fuga della sacra famiglia in Egitto.

    tra le voci italiane: Paolo vivio voce di Bo, il grande Davide Perino voce di Giuseppe, Marito di Maria



    www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=5i-r3X8Ya0o


    www.mymovies.it/film/2017/thestar/poster/0/

    Edited by komatsu217304 - 2/1/2018, 22:09
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    Altro film natalizio, anzi due film natalizi di cui non vi ho ancora parlato, Ferdinand 


    La favola di un toro dall'animo sensibile che si rifiuta di combattere all'interno delle corride. adora i fiori ed è sensibile verso il prossimo.....

    tra le voci solo quella di Paolo Vivio, per la nostra Italia. (per farvi capire, Paolo, è il bimbo che ha fatto Gesù bambino nel film di Zeffirelli, un bambino di nome Gesù"

    Edited by komatsu217304 - 2/1/2018, 21:32
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline


    Ma non è finita. è arrivato finalmente il Disney pixar più atteso, Coco la storia dell'incredibile viaggio nel mondo dei morti. una commedia esilarante.



    Coco racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell'Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

    Nella cittadina messicana di Santa Cecilia vive Miguel Rivera, un bambino dodicenne che sogna di diventare un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Tuttavia, la famiglia di Miguel (soprattutto la nonna) è contraria a qualsiasi cosa che riguarda la musica, sin da quando la sua trisavola Imelda venne abbandonata con la figlia dal marito musicista; perciò, Miguel è “destinato” a proseguire la ditta di calzature di famiglia. L'unico famigliare con cui Miguel si trova d'accordo e che condivide la sua passione è la bisnonna Coco.
    Durante la celebrazione del Día de Muertos, dopo aver accidentalmente rotto il ritratto della trisavola Imelda e del marito (il cui volto è stato strappato), Miguel nota un risvolto nella foto che raffigura la famosa chitarra di Ernesto, convincendosi di essere il suo pro-pronipote. Miguel intende partecipare ad una gara di musica alla fiera di Santa Cecilia usando la chitarra che aveva sempre nascosto alla sua famiglia, ma la nonna, infuriata, la spezza di fronte a tutta la famiglia. Profondamente ferito, Miguel si intrufola nel mausoleo di Ernesto de la Cruz per procurarsi la sua chitarra. Appena la suona, Miguel viene misteriosamente trasportato in una dimensione alternativa in cui non può essere visto né ascoltato dai vivi, ad eccezione di un cane xoloitzcuintle che decide di chiamare Dante. Nel cimitero, Miguel incontra i suoi parenti defunti, sorpresi dal fatto che il bambino li possa vedere.
    La famiglia crede che ciò sia collegato al fatto che Imelda non sia in grado di oltrepassare il ponte di fiori che collega la Terra dell'Aldilà con il mondo dei vivi: infatti la causa è l'assenza del ritratto di Imelda dall’ofrenda di famiglia. Un impiegato spiega che, se Miguel non dovesse tornare nel mondo dei vivi entro l'alba, rimarrà per sempre in quel luogo. Miguel, il quale comincia a trasformarsi lentamente in uno scheletro, può in realtà tornare immediatamente a casa grazie alla benedizione di un membro della famiglia, tramite una calendula; Imelda si offre di dargli la benedizione, ma alla condizione che non suoni più per tutta la vita. Miguel rifiuta e, durante la fuga, si imbatte in uno spirito, Hector, il quale accetta di aiutarlo a rintracciare Ernesto de la Cruz in cambio della promessa di inserire la sua foto nell’ofrenda di famiglia, per non essere dimenticato e poter passare al mondo dei vivi.
    Hector consegna a Miguel la chitarra di un suo amico, Chicharrón, che si dissolve in polvere dorata perché per troppo tempo nessuno nel mondo dei vivi lo ha ricordato. Hector dipinge il viso di Miguel in modo da farlo passare per uno spirito cosicché possa esibirsi ad una gara di musica il cui premio è l'ingresso alla festa di Ernesto de la Cruz. Nel frattempo, Imelda e il resto dei parenti tentano di rintracciare Miguel con una guida spirituale, l'alebrije Pepita. Hector litiga con Miguel dopo aver appreso che sarebbe potuto tornare a casa con la benedizione di uno dei famigliari che lo stanno cercando, al ché Miguel gli restituisce la sua foto e si intrufola alla festa di Ernesto de la Cruz, con il quale passa diverso tempo. Mentre questi sta per dargli la sua benedizione, Hector entra nel palazzo e, aiutato dai parallelismi con un film interpretato da Ernesto e quanto accadutogli alla morte, capisce che Ernesto lo ha ucciso avvelenandolo per rubargli le canzoni spacciandole per sue e diventare famoso. Ernesto prende la foto di Hector e lo fa gettare con Miguel in una cenote.
    Miguel capisce finalmente che la sua famiglia sta cercando di proteggerlo dalla sua stessa ambizione, mentre Hector rivela che tutto ciò che desiderava era andare nel mondo dei vivi per rivedere sua figlia Coco: Miguel si rende conto che Hector è il suo trisavolo. Fortunatamente, vengono ritrovati dalla famiglia, con cui decidono di riprendersi la foto di Hector, il quale comincia a svanire perché Coco lo sta dimenticando. Sulla strada verso l'imminente concerto di Ernesto, Miguel scopre che non avrebbe incontrato Hector se non fosse stato per Dante, che si rivela essere una alebrije. La famiglia riesce a filmare segretamente Ernesto mentre minaccia di uccidere Miguel e far scomparire definitivamente Hector, per poi essere catturato da Pepita che gli fa cadere addosso una campana, similmente a come morì in vita; sfortunatamente, la foto di Hector finisce in fondo ad un lago. È quasi l'alba, e la famiglia di Miguel non ha altra scelta che rispedirlo a Santa Cecilia senza porre condizioni.
    Tornato nel mondo dei vivi, Miguel prende la chitarra di Hector dal mausoleo di Ernesto de la Cruz e torna a casa dalla bisnonna Coco, alla quale cerca di far tornare in mente suo padre. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, Miguel decide di cantarle la canzone Ricordami, composta da Hector esclusivamente per lei: Coco si riprende e ricorda, condividendo con il resto dei suoi famigliari alcuni cimeli di suo padre, oltre a donare a Miguel il pezzo restante della foto dei suoi genitori che ritrae il volto di Hector. Finalmente Miguel si riconcilia con la propria famiglia, che accetta il suo sogno di diventare un musicista.
    Esattamente un anno dopo, nel Día de Muertos, Miguel presenta alla sorellina neonata l’ofrenda di famiglia, che ora include la foto di Coco, nel frattempo deceduta. Le lettere conservate da Coco contengono la prova che Ernesto ha plagiato la musica di Hector; di conseguenza, Ernesto viene dimenticato sia nella Terra dell'Aldilà che nel mondo dei vivi, mentre Hector viene acclamato in tutto il mondo. Nella Terra dell'Aldilà, la riconciliata coppia di Imelda ed Hector, Coco e il resto dei parenti si riuniscono per far visita al mondo dei vivi, mentre Miguel canta e suona per tutta la famiglia.

    tra le voci italiane: la grande Laura Boccanera che da voce a Frida kahlo, Stella Musy la voce di Emcee, Valentina Lodovini, voce di Mama', la voce di Mara Maionchi (mama coco)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    A Gennaio si ritorna indietro nel tempo: Leonardo da vinci vi dice qualcosa? allora seguite questo film, Leo da vinci, missione Monna Lisa

    www.youtube.com/watch?time_continue=6&v=5shoN4nmazk
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    Non scordiamoci poi di I primitivi in uscita a febbraio 2018.

    Edited by komatsu217304 - 11/2/2018, 23:21
     
    Top
    .
4 replies since 8/12/2017, 00:12   19 views
  Share  
.
Top